Recensioni
Ogni viaggio, qualunque esso sia, parte da un sogno.

Scopri Cuba con GiraMondo Discovers

Scopri Cuba con GiraMondo Discovers - 10 Giorni


Informazioni di viaggio

  • Cuba
  • Milano Malpensa
  • Havana
  • 07/12/2020
  • Come da programma
  • Come da programma

PREZZO INDICATO SOGGETTO A VARIAZIONI IN BASE ALLE DISPONIBILITÀ RESIDUE 

Tutte le immagini utilizzate sono esclusivamente a scopo illustrativo, non costituiscono elemento contrattuale e potrebbero non rispecchiare lo stato reale dei luoghi. 

Condividi:

Panoramica

giramondo_discover_2020_cuba_05GiraMondo Viaggi, come viaggiare fuoriserie. Ecco perché:

• VIAGGI IN ITALIANO

• VIAGGI IN ESCLUSIVA

• VIAGGI PER CAPIRE

• VIAGGI ACCOMPAGNATO

• VIAGGI PRIVILEGIATO

Per Te sono posti nuovissimi. Per chi ti accompagna invece sono molto familiari. Questo vuol dire scegliere gli angoli e le ore migliori per visitare, curiosare, scoprire.

Itinerario

Giorno 1
ITALIA/CUBA

In mattinata, ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa ed incontro con i nostri accompagnatori italiani di GiraMondo Viaggi che saranno con voi per tutta la durata del viaggio. Disbrigo delle formalità e partenza per CUBA con volo via Parigi. Volo intercontinentale di linea della compagnia aerea Air France direttamente per la capitale L’Avana. A bordo del moderno Boeing 777 avrete la possibilità di vedere film, serie televisive, giochi. Vi aspettano più di 1.400 ore di programmi di intrattenimento. Durante il volo verrà servito un pranzo con scelta di bevande e vari snack. Arrivo nel tardo pomeriggio nell’isola di CUBA, nella capitale L’HAVANA. Ritiro dei bagagli ed immediato trasferimento con autopullman riservato
all’hotel, situato in centro città, vicino a noti locali notturni, al mercato d’arte ed artigianato ed al famoso Malecón con le sue case dai colori pastello che costeggiano la passeggiata del lungomare. Le camere riservate sono dotate di salottino, aria condizionata, Wi-fi, televisione satellitare flat, asciugacapelli etc. L’hotel offre anche un servizio in camera 24 ore su 24, una fornita palestra con sauna e bagno turco. All’ultimo piano, sul tetto, una piscina panoramica con una magnifica vista sulla capitale ed un bar che serve un ottimo Mojito. Pernottamento.

Giorno 2
L’AVANA

Dopo una ricca prima colazione a buffet in hotel, dedicheremo l’intera mattinata alla visita del centro storico della capitale, nucleo politico, economico e culturale di Cuba e delle sue piazze principali, tra cui la coloniale Plaza de la Catedral, esempio d’eccellenza del barocco cubano, dalla facciata simmetrica e dalle linee sinuose. Plaza de Armas la più antica e animata delle piazze situata nel quartiere Patrimonio dell’Unesco di HABANA VIEJA, dove tutto ebbe inizio nel 1520. Continuando con Plaza de San Francisco de Asís situata di fronte al porto dell’Avana dove i galeoni spagnoli attraccavano per partire per il ritorno in Spagna e Plaza Vieja che veniva utilizzata principalmente per esercitazioni militari. Dopo il pranzo in un ristorante caratteristico nel pomeriggio visita panoramica del Campidoglio, uno degli edifici più emblematici ed imponenti della capitale. Questa maestosa costruzione, è simile al Campidoglio di Washington degli Stati Uniti, ma un metro più alto, un metro più largo, un metro più lungo e molto più ricco nei dettagli. Visiteremo anche il Parco Centrale ed il Parco della Fraternità, fondato nel 1892 per commemorare i quattrocento anni dallo sbarco degli spagnoli nelle Americhe. Ora è possibile vedervi una grande quantità di macchine d’epoca nord-americane che vengono usate come taxi. Quindi visiteremo il celebre Museo-Fondazione del Rum HAVANA CLUB, la bevanda alcolica regina a Cuba. Quindi entreremo nello storico Havana Club Bar, dove i baristi perpetuano la grande tradizione dell’arte della mescita dei cantineros cubani.
Potrai ordinare un classico Mojito o un Daiquiri, o sperimentare le specialità locali con un Cata Vertical: una selezione di vari rum Havana Club, proposti dal più giovane al più invecchiato. Cena.

Giorno 3
VINALES

Dopo la prima colazione a buffet in hotel, in mattinata, partenza con il nostro autopullman riservato per la VALLE DI VIÑALES, nella provincia di Pinar del Rio, la più occidentale di Cuba, dove si coltiva, come una volta, nelle piantagioni, il miglior tabacco del mondo per i classici e famosi sigari cubani. Escursione panoramica attraverso la Valle dei Mogotes, caratteristiche collinette dalla forma singolare a panettone alte da 140 a 400 metri e ricoperte da una glassa di lussureggiante vegetazione tropicale, e visita al pittoresco villaggio di Viñales con le sue piccole abitazioni colorate dalle terrazze abbellite da sedie a dondolo di legno, circondate dalla vegetazione rigogliosa, che gli conferiscono un innegabile fascino. Relax alla cubana anche per gli amanti del buon cibo e degli sport all’aria aperta. Sosta per il pranzo in un caratteristico ristorante locale con cucina creola cubana. La Valle di Viñales è una delle aree più verdi dell’Isola. Per l’interesse culturale e per la sua particolare bellezza, questo luogo è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1999. A seguire, visita della Cueva del Indio, una grotta, antica dimora indigena, che ospita un fiume sotterraneo. Durante la gita in barca vedremo stalagmiti di varie forme e dimensioni e potremo ammirare anche una cascata sotterranea. Quindi visiteremo una piantagione di tabacco, la lavorazione artigianale con l’essiccatoio per le foglie perfettamente funzionante e la possibilità dell’acquisto di originali sigari cubani sfusi a prezzi scontati. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4
PARCO NATURALE MONTEMAR e CIENFUEGOS

Dopo la prima colazione a buffet in hotel, partenza con il nostro autopullman riservato per il GRAN PARCO NATURALE MONTEMAR, natura selvaggia e paesaggi incontaminati. La riserva naturale protetta più estesa dei Caraibi e rifugio importante per alcune specie a rischio di estinzione. Qui sono presenti ben 171 specie di uccelli, 18 delle quali vivono nel mondo solo in questa zona. Vedremo anche 14 diversi tipi di vegetazione, tra cui mangrovie e foresta sempreverde. Visiteremo, nel parco naturale, una fedele ricostruzione di un villaggio degli antichi abitanti aborigeni di Cuba, i Taínos, che ci permetterà di vivere la quotidianità e le tradizioni di questo popolo indigeno estinto rapidamente poco dopo l’arrivo dei conquistadores spagnoli. Termineremo la mattinata in un allevamento di coccodrilli! Ricco pranzo a buffet. Nel pomeriggio proseguiremo per CIENFUEGOS, una città incantevole situata sul litorale della omonima baia affacciata sul Mar dei Caraibi. La pittoresca ambientazione marinaresca le ha fatto guadagnare il nome di La Perla del Sud. Visita panoramica della città dove gli spagnoli alla fine del XVIII secolo costruirono la Fortaleza (fortezza), a difesa della città dagli attacchi dei pirati, È la città caraibica con il più alto numero di edifici neoclassici.
Tra i vari siti di interesse vedremo il Teatro dell’Opera Tomàs Terry con la facciata piena di mosaici, teatro dove nel 1920 il nostro indimenticabile tenore di fama mondiale Enrico Caruso si esibì ed riscosse un grande successo. Poi proseguiremo per Trinidad. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5
TRINIDAD

Dopo la prima colazione a buffet, mattinata libera per rilassarsi sulla bella spiaggia dell’hotel affacciata sul Mar dei Caraibi e per prendere un po’ di sole. Per chi desidera c’è la possibilità di effettuare più tipi di attività come, ad esempio, il centro fitness con sauna o il noleggio di biciclette.
Dopo il pranzo presso il ristorante dell’hotel, dedicheremo il pomeriggio alla visita di TRINIDAD, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.
La città è uno degli insediamenti coloniali meglio conservati di tutti i Caraibi, sembra che gli orologi si siano fermati al 1850 e non siano più ripartiti! Costruita grazie alle enormi fortune accumulate all’epoca in cui il commercio dello zucchero era l’attività principale in questi luoghi, continua tuttora ad esibire la ricchezza del suo periodo di massimo splendore, nei suntuosi palazzi coloniali adorni di affreschi di scuola italiana, di arredi spagnoli e lampadari francesi. Visiteremo la Plaza Major e passeggeremo senza fretta in questa parte di Trinidad che ci darà l’impressione di essere catapultati all’indietro nel tempo, dove i ritmi di oggi risultano perfettamente sconosciuti.
Quindi visiteremo il Museo dell’Architettura, un tempo fantastica residenza coloniale della ricca famiglia degli Iznaga che possedeva in loco una delle più grandi piantagioni di canna da zucchero al tempo della schiavitù. In seguito sosta al Bar la Conchanchara dove, insieme a musica dal vivo locale, si potrà degustare il cocktail reso famoso da Hemingway a base di miele, limone, aguardiente, ghiaccio e acqua. Termineremo la giornata assaporando la tradizione del posto in un tipico paladar cubano per cena. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 6
PIANTAGIONE MANACA IZNAGA E SANTA CLARA

Dopo la prima colazione a buffet in hotel, partiremo con il nostro autopullman riservato per la valle di Los Ingenios dove visiteremo MANACA IZNAGA, una storica ed enorme piantagione di canna da zucchero fondata nella metà del 1700. Una delle principali attrattive della tenuta è la torre di Manaca Iznaga di 45 metri, che serviva a sorvegliare gli schiavi. Potrete salire i numerosi gradini che portano in cima alla torre e ammirare un bel panorama che comprende campagne, foreste, campi multicolore e le montagne di Escambray in lontananza. Ammireremo anche la Casa Hacienda, l’elegante residenza coloniale dove vivevano i padroni della tenuta. Include un portico tradizionale e, davanti ad esso, un giardino ornamentale. Sul retro si trova un enorme torchio che era utilizzato per pressare le canne da zucchero. Quindi proseguiremo per SANTA CLARA, città passata alla storia perché fu teatro dell’ultima battaglia tra i militari del dittatore Batista e la terza colonna di ribelli, comandata da Che Guevara. Fu grazie a questa determinante vittoria che ebbe successo la rivoluzione di Fidel Castro. Per chi desidera, ci sarà la possibilità di visitare il Mausoleo del Che, dove riposano i suoi resti mortali. Visiteremo questa graziosa città dall’atmosfera tipica di un grande paese rurale. Dopo il pranzo partenza per Varadero. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 7
VARADERO

Intere giornate di relax a VARADERO su una delle più belle ed ampie spiagge dei Caraibi, denominata anche Playa Azul (Spiaggia Azzurra). Varadero ha ben 22 kilometri di spiagge di finissima sabbia bianca, pulite e mai affollate, che scendono dolcemente verso il mare cristallino color turchese dove è possibile fare lunghe passeggiate. L’hotel è dotato di tutti comfort: bar, ristoranti, beach bar, centro benessere, palestra, tv con canali via cavo, asciugacapelli, set di cortesia, attrezzature per sport acquatici, piscine, campo da tennis, lezioni di yoga, staff di animazione, etc. Tutte le sere i migliori spettacoli cubani con artisti pieni di talento e passione con musica dal vivo e balli sfrenati oltre a spettacoli di intrattenimento. È previsto il trattamento in All Inclusive con prima colazione con ampia scelta, pranzo e cena con ottima qualità dei prodotti e servizio personalizzato. Per chi desidera possibilità di attività sportive tra le quali: tennis, golf, ciclismo, beach volley, pallacanestro, biliardo, bowling, aquagym, yoga, immersioni, escursioni in catamarano, kayak e windsurf. Oppure potrete rilassarvi con una bella sauna prima di andare a fare il massaggio o il trattamento benessere che avete scelto. Ovviamente chi desidera potrà tutto il giorno dedicarsi al relax e attività balneari al sole caraibico sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca finissima. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8
VARADERO

Vedi giorno 7

Giorno 9
VARADERO

Dopo la prima colazione a buffet in hotel, intera mattinata a disposizione per andare in spiaggia a godersi un bel bagno nel turchese Mar dei Caraibi al sole tropicale sdraiati su uno dei comodi lettini oppure per fare una passeggiata al vicino mercatino di Varadero e magari comprare qualche ricordo da portare con sé a casa a buon prezzo. Nel pomeriggio trasferimento con il nostro autopullman riservato all’aeroporto internazionale di L’Avana, check-in e partenza con volo intercontinentale di linea della compagnia aerea KLM. A bordo del wide body Airbus 330 avrete la possibilità, su schermi individuali e con cuffie gratis, di vedere film, serie televisive, giochi. A disposizione una presa di corrente. Durante il volo verrà servita la cena con scelta di bevande e vari snack.

Giorno 10
CUBA/ITALIA

Dopo la prima colazione, il pranzo e snack a bordo, arrivo via Amsterdam a Milano Malpensa nel pomeriggio. Ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità doganali. Bentornati in Italia ed arrivederci al prossimo viaggio con GiraMondo.

giramondo_viaggi_gravina_3_rev1

La Quota Include:

  • Tutti i viaggi aerei con voli di linea internazionali menzionati nel programma incluse le tasse di andata e ritorno più franchigia bagaglio in classe economy.
  • Trattamento All Inclusive a Varadero e trattamento di pensione completa durante tutto il circuito con una bevanda inclusa a pasto nei ristoranti, bevande escluse negli hotel.
  • Trasferimento con autopullman privato dall’aeroporto della capitale L’Avana all’Hotel il giorno dell’arrivo e da Varadero all’aeroporto dell’Avana il giorno della partenza.
  • Tutte le visite ed escursioni indicate nel programma (condizioni climatiche permettendo) compresi i biglietti d’ingresso e tasse locali ad esclusione di eventuali visite facoltative.
  • Due accompagnatori dall’Italia GIRAMONDO VIAGGI per tutta la durata del viaggio.
  • Guida aggiuntiva locale in italiano dall’Havana all’arrivo a Varadero per rendere ancora più unico il viaggio.
  • Trasporto bagagli in tutti gli hotel comprese le mance ai facchini.
  • Tutte le tasse aeroportuali sia in Italia che a Cuba.
  • Assicurazione Intermundial Multiassistenza Plus con annullamento
  • Visto Tarjeta Turistica Cuba

La Quota NON Include:

  • Gli Extra in genere
  • Le Bevande
  • Eccedenza Bagaglio
  • Tutto quanto non indicato espressamente nel programma

InforInformazioni Utili

Alcune informazioni utili per il viaggio:

  • Documenti necessari: passaporto con validità residua di sei mesi alla data di rientro
  • Fuso orario: ora corrente -6h [UTC -4]
  • Lingua ufficiale: spagnolo
  • Valuta: Peso cubano [CUP]
  • Capitale: L’Avana

GUIDA ALLA PRENOTAZIONE ON-LINE

E’ possibile effettuare la prenotazione di questo viaggio attraverso il widget calendario presente nella pagina. In particolare è possibile:

  • verificare la disponibilità della tariffa pubblicata selezionando dal calendario la data riportata nella pagina.
  • chiedere la disponibilità e la quotazione della stessa offerta selezionando la data desiderata.

In entrambi i casi è necessario attendere la conferma della disponibilità e della tariffa che vi comunicheremo via e-mail il più presto possibile.

IMPORTANTE

NESSUNA PENALE dalla data di prenotazione al 25 settembre 2020
30% dal 26 settembre al 20 ottobre 2020
100% dal 21 ottobre al 7 dicembre 2020

La disponibilità della struttura e il prezzo è soggetto a variazioni in base alla disponibilità residue!
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 15 partecipanti.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Scopri Cuba con GiraMondo Discovers
Prezzo da
2.890 Per Persona
2.890 Per Adulto
480 Per Supplemento camera singola
Aggiungi viaggiatori
Adulto
2.890 Per Adulto
Supplemento camera singola
480 Per Supplemento camera singola
Hai bisogno di aiuto con la prenotazione? Mandaci un messaggio

Facebook

2 days ago
Foto dal post di GiraMondo Viaggi Gravina

🇮🇹 EPIFANIA A ROMA CON TOUR MUSEI VATICANI, CAPPELLA SISTINA E SAN PIETRO🇮🇹
🤩 SOLI 174 EURO A PERSONA 🤩

Per qualsiasi informazione venite a trovarci in
Corso Aldo Moro, 96 - ... See more

« 1 di 148 »

Ultime notizie

GiraMondo Discovers

GiraMondo Discovers

Dicembre 2020

Indirizzo

SIVIAGGIARE S.R.L.
Corso Aldo Moro, 96
70024 Gravina in Puglia (BA)

Posizione

SIVIAGGIARE GRAVINA

Blog & News